Breaking NewsCalciomercato

Juventus, sprint per Schlager: addio al Lipsia, i bianconeri anticipano la Premier

1 Min Read

La Juventus è pronta a piazzare il primo scatto per il mercato estivo, approfittando di un’occasione a parametro zero che infiamma il centrocampo. Xaver Schlager ha ufficializzato la rottura definitiva con il Lipsia: il mediano austriaco, classe 1997, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno, diventando di fatto uno dei pezzi pregiati della prossima finestra trasferimenti.

La notizia, che era nell’aria da settimane, ha attivato immediatamente i radar dei top club europei, ma la società bianconera sembra aver giocato d’anticipo. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, la dirigenza della Continassa si sarebbe mossa con estrema tempestività già a partire dal mese di dicembre, tessendo i contatti necessari per bruciare la concorrenza.

Pubblicità

Nonostante l’interesse concreto manifestato dal Celtic e i sondaggi di diverse formazioni della Premier League, la Juventus punta a formalizzare l’intesa in tempi brevi per evitare aste al rialzo sull’ingaggio. Per la squadra di Spalletti si tratterebbe di un innesto di spessore internazionale, capace di garantire dinamismo e solidità alla mediana del futuro.

I più letti

Pubblicità