News

Inter, Milan e Como su Potulski: sfida a tre per il gioiello del Mainz

Il difensore classe 2007 brilla in Bundesliga e attira le big italiane. Concorrenza del Chelsea: la valutazione del club tedesco.

Redazione
2 Min Read

Il calcio italiano accende i riflettori sulla Bundesliga per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo. Secondo quanto rivelato da Sky Sport DE, Inter, Milan e Como hanno messo nel mirino Kacper Potulski, difensore centrale classe 2007 in forza al Mainz. Il giovane talento polacco è diventato l’oggetto del desiderio dei tre club, che avrebbero già effettuato i primi sondaggi esplorativi con la dirigenza tedesca per sondare la fattibilità dell’operazione.

Potulski, nonostante la giovanissima età, si è già imposto a livelli altissimi collezionando in questa stagione 12 presenze e un gol tra campionato e Conference League. Numeri che testimoniano una maturità fuori dal comune e che hanno attirato l’attenzione non solo della Serie A, ma anche della Premier League. Le italiane dovranno infatti superare la fitta concorrenza del Chelsea: i “Blues” avrebbero già pronti i fondi per l’acquisto, con l’idea di girare il giocatore in prestito allo Strasburgo per garantirgli continuità di impiego.

Pubblicità

Il Mainz, forte di un contratto blindato fino al 2028, non ha necessità di svendere il proprio gioiello. Al contrario, stando alle ultime indiscrezioni, il club tedesco sarebbe intenzionato ad alzare ulteriormente la posta per la cessione a titolo definitivo, consci del valore di mercato in rapida ascesa del ragazzo. Per Inter e Milan si prospetta un nuovo duello stracittadino sul mercato, con l’inserimento ambizioso del Como che conferma la volontà della proprietà Hartono di competere per i migliori profili internazionali.

I più letti

Pubblicità