Nico Gonzalez si presenta all’Atletico: “Sono emozionato, darò tutto per questa maglia”

2 Min Read

L’ex Fiorentina e Juventus pronto all’esordio al Metropolitano contro il Villarreal. Arriva in prestito con obbligo di riscatto: contratto fino al 2030.

È ufficialmente cominciata l’avventura spagnola di Nico Gonzalez. L’argentino è stato presentato come nuovo giocatore dell’Atletico Madrid, mostrando tutto il suo entusiasmo per la prima esperienza in Liga.

L’ex Fiorentina e Juventus ha parlato con grande determinazione: “Sono emozionato, non vedo l’ora di giocare. Darò tutto me stesso, ho molti obiettivi con l’Atletico, credo in me stesso e devo dare il massimo. A 27 anni so di avere ancora tanti traguardi da raggiungere e qui voglio vincere molto”.

L’approdo voluto e Simeone come guida

Gonzalez ha confessato di aver spinto per indossare la maglia rojiblanca: “L’Atletico è un club molto importante, volevo davvero essere qui. Indossare questa maglia mi rende orgoglioso”. Sul rapporto con il connazionale Diego Simeone: “È uno dei migliori allenatori al mondo. Abbiamo parlato poco, ma mi ha spiegato cosa vuole da me. Sono d’accordo con lui e ora devo dimostrarlo in campo”.

I dettagli dell’operazione e l’esordio imminente

Il trasferimento è avvenuto in prestito oneroso dalla Juventus per 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 32 milioni. In caso di acquisto definitivo, l’argentino si legherà all’Atletico fino al 2030.

Il debutto potrebbe arrivare subito, domani al Wanda Metropolitano contro il Villarreal, in un momento delicato per i colchoneros, reduci da una falsa partenza: appena due punti in tre giornate, con i pareggi contro Elche e Alaves e la sconfitta con l’Espanyol. Uno scenario che rende urgente la riscossa, anche grazie all’entusiasmo del nuovo arrivato.