Victor Boniface, dal sogno Milan alla nuova vita al Werder Brema

2 Min Read

L’attaccante nigeriano, fermato dai problemi fisici e da visite mediche non superate, cerca il rilancio in Bundesliga con la maglia del Werder.

Quella di Victor Boniface è stata una delle vicende di mercato più intricate dell’estate. L’attaccante del Bayer Leverkusen, tra i protagonisti dello storico trionfo in Bundesliga dei rossoneri tedeschi, sembrava a un passo dal Milan. Era arrivato a Milano per sostenere le visite mediche, preludio a un prestito che avrebbe potuto aprirgli le porte della Serie A. Invece, proprio quei test hanno cambiato il destino del nigeriano, che non ha ottenuto l’idoneità e ha visto così svanire il trasferimento.

Una ripartenza obbligata in Germania

Adesso Boniface riparte da Brema, indossando la maglia del Werder. Una scelta che, a prima vista, appare come un passo indietro rispetto alle ambizioni di un calciatore che solo pochi mesi fa faceva sognare i top club europei. Ma è anche la dimostrazione di come i problemi fisici abbiano inciso pesantemente sul suo percorso, costringendolo a ripartire da una realtà più modesta, ma pur sempre competitiva.

Horst Steffen, tecnico del Werder, ha voluto sottolineare l’unicità del suo nuovo centravanti: “Non ho mai allenato un giocatore del genere”, ha dichiarato, definendo Boniface superiore alla media dei suoi compagni. L’allenatore ha aggiunto di vederlo in crescita: “Si sta ambientando bene, è più rilassato e ottimista. Sono convinto che presto troverà il giusto minutaggio”. Resta da capire se già domenica contro il Borussia Mönchengladbach potrà ritagliarsi uno spazio in campo, anche se la convocazione è certa.

L’attesa del ritorno in campo

A 24 anni, Boniface non scende in campo in una gara ufficiale dal 20 aprile, quando disputò i minuti finali della sfida contro il St. Pauli. L’ultima da titolare risale addirittura al 5 luglio, contro l’Heidenheim. Un digiuno che pesa, ma che il Werder spera di trasformare presto in un nuovo inizio.